Sochi, azzurri in pista per le prove
Bene Fill nella libera e lo slittino di Zoeggeler

Sochi, azzurri in pista per le prove Bene Fill nella libera e lo slittino di Zoeggeler
di Mario Nicoleliello
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Febbraio 2014, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 20:58

Mattinata di prove a Rosa Khutor, dove gli sciatori e gli slittinisti hanno ulteriormente assaggiato la neve e il ghiaccio sui quali da domani andranno a caccia delle medaglie. Nelle prove della libera maschile il neo papà Peter Fill ha chiuso al quinto posto, mentre Werner Heel si è piazzato undicesimo. Si sono classificati nelle retrovie sia Christof Innerhofer, sia Dominik Paris. Se il primo è sceso in scioltezza e totale distensione senza azzannare la pista, il secondo è parso poco a suo agio sul pendio russo.

In campo femminile le migliori italiane sono state Verena Stuffer (tredicesima) e Francesca Marsaglia (quindicesima). Le sorelle Fanchini sono scese col freno tirato, mentre dopo la caduta di ieri Daniela Merighetti è rimasta ai box con un ginocchio gonfio.

Buone notizie anche dal budello. Armin Zoeggeler ha chiuso al quarto e al terzo posto le due prove odierne. L’altoatesino può puntare decisamente al podio visto che imbattibili sembrano soltanto il tedesco Felix Loch e il padrone di casa Albert Demtschenko. Più attardato Dominik Fischnaller, sesto nella prima e quarto nella seconda prova, sempre a due decimi da Zoeggeler.