Messi chiede un rinnovo da 25 milioni l'anno
Il Barcellona prende tempo, il Psg incalza

Messi chiede un rinnovo da 25 milioni l'anno Il Barcellona prende tempo, il Psg incalza
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Marzo 2014, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 15:27
BARCELLONA - Leo Messi vuole un ingaggio da 25 milioni di euro a stagione, il settimo rinnovo del contratto costerebbe 250 milioni di euro al Barcellona.

Il quotidiano spagnolo As dà i numeri sulla trattativa in corso tra la stella argentina e il club azulgrana, già vincolati da un accordo valido fino al 2018. L'entourage di Messi pretende un aumento a dir poco sostanzioso, dai 16 milioni attuali fino a 25. Il Barcellona dovrebbe sborsare 50 milioni lordi a stagione: per un contratto quinquennale, si tratterebbe di un investimento da 250 milioni. Il club, a quanto pare, non sembra disposto a soddisfare la richiesta.



As, quotidiano di Madrid, descrive una situazione a dir poco complicata. Chi assiste Messi, infatti, avrebbe validi motivi per ritenere che il brasiliano Neymar, acquistato un anno fa dal Barcellona, sia diventato il giocatore più pagato nello spogliatoio, con un ingaggio complessivo di 18-20 milioni di euro.



L'inchiesta avviata dalla magistratura spagnola sull'affare Neymar, ovviamente, non ha fatto altro che alimentare i sospetti. La trattativa tra il club e Messi non è destinata a produrre la fumata bianca in tempi brevi, ma le parti non sembrano avere fretta. La dirigenza, in particolare, sa bene che sarebbe impossibile inserire l'operazione nel bilancio dell'attuale esercizio, che verrebbe appesantito in maniera eccessiva. Solo ieri, invece, Messi ha ribadito l'intenzione di chiudere la carriera con la casacca blaugrana.



Sullo sfondo, rimane l'interesse di altri top club che sarebbero pronti a fare follie per ingaggiare la Pulce. In prima fila, a quanto pare, il Paris Saint Germain, che non avrebbe problemi a garantire un ingaggio record all'argentino.