Tamberi salta i Mondiali di Glasgow: «Tutte le mie energie per i Giochi di Parigi»

Tamberi salta i Mondiali di Glasgow: «Tutte le mie energie per i Giochi di Parigi»
Tamberi salta i Mondiali di Glasgow: «Tutte le mie energie per i Giochi di Parigi»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Marzo 2024, 14:28

Gimbo Tamberi non sarà presente ai Campionati del Mondo previsti per questo weekend a Glasgow. «Ciao amici, come sicuramente la maggior parte di voi avrà già letto nei giornali, non prenderò parte ai campionati del Mondo di questo week-end che si terranno a Glasgow - ha spiegato il capitano della nazionale -. Abbiamo preso questa scelta con il mio team a inizio preparazione... Ammetto che non è mai facile rinunciare ad una gara così importante ma quest'anno ho deciso che tutte le mie energie mentali e fisiche le avrei dedicate unicamente al grande obiettivo: le Olimpiadi di Parigi».

Il messaggio ai compagni di squadra


Ci tenevo tantissimo però a condividere tutta la mia energia e voglia di gareggiare con i miei compagni di squadra che rappresenteranno l'Italia in questi giorni! Vi seguirò dal divano..

in piedi, di lato, a testa in giù, urlando a squarcia gola come in foto. So che mi renderete orgoglioso di voi, so che mi sorprenderete, so che mi farete rosicare ancora di più di non essere venuto. Siete la squadra italiana più forte di tutti i tempi e il mondo se ne sta accorgendo. Puntate in alto. Non abbiate paura di niente e di nessuno. Ogni volta che indossate quell'azzurro è un occasione per fare qualcosa di speciale, trasformatevi in supereroi con il tricolore nel cuore, io sono con voi, l'Italia è con voi. Non esiste pressione più bella che quella di avere la possibilità di fare qualcosa di incredibile. É la vostra chance. È il vostro momento!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA