Corridonia, si sente male (e poi muore) salendo su bus. Traffico in tilt, un pulmino con 7 bimbi resta bloccato nel passaggio a livello quando arriva il treno

Corridonia, si sente male (e poi muore) salendo su bus. Traffico in tilt, un pulmino con 7 bimbi resta bloccato
Corridonia, si sente male (e poi muore) salendo su bus. Traffico in tilt, un pulmino con 7 bimbi resta bloccato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2024, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 17:19

CORRIDONIA - Dramma e choc questa mattina, intorno alle 7.30, a San Claudio di Corridonia.  Un nigeriano di 46 anni, I.S.O., cardiopatico, ospite di un Centro di Accoglienza straordinaria, ha avuto un malore mentre stava salendo su un bus ed è morto poco dopo in ospedale.

La paura

Durante i soccorsi è sopraggiunto uno scuolabus, un pulmino per i bambini, e il conducente, suo malgrado, è rimasto bloccato all'altezza dei binari del passaggio a livello. Di fatto era bloccato tra le sbarre che si sono poi chiuse. Si sono susseguiti attimi di apprensione. Anche perché a bordo c'erano sette bambini. E c'era timore che arrivasse un treno. Così è stato. Nel frattempo però i carabinieri avevano contattato la Polfer. Il treno, arrivato poco dopo, si è fermato ad alcune decine di metri dal bus. Successivamente, con il traffico completamente paralizzato, sono stati avvisati i genitori dei bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA