Sanità, Grillo: «Cannabis terapeutica in tutte le farmacie»

Sanità, Grillo: «Cannabis terapeutica in tutte le farmacie»
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Luglio 2018, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 13:36
«Farò ogni sforzo affinché in tutte le farmacie torni disponibile la cannabis ad uso medico per garantire la continuità terapeutica alla quale avete diritto». Lo afferma su Fb il ministro Giulia Grillo, che oggi ha visitato lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze dove, ha sottolineato, «ho incontrato il Comitato pazienti cannabis terapeutica, con cui ho avuto un fruttuoso colloquio». «Ho ascoltato le loro istanze e mi sono attivata per verificare le condizioni di un aumento di produzione di cannabis terapeutica».

«Verrà bandita una sorta di manifestazione di interesse per una partnership pubblico-privata, per aumentare la produzione della cannabis terapeutica».
Il via alle manifestazioni d'interesse, ha spiegato il ministro ai cronisti, «sicuramente non sarà molto distante nel tempo». Ci vorrà «tempo ovviamente di organizzare, ma essendo un'attività di grande interesse tanto per la Difesa, quanto per la Salute, saranno fatti tutti gli sforzi per farla nel più breve tempo possibile». Attualmente, ha detto Grillo, «non è sufficiente la quantità» che viene prodotta dall'Istituto, dunque incrementare la produzione è «molto importante» perché «possiamo anche noi soddisfare altre esigenze, non solo interne ma pure estere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA