Fermo, i bambini delle primarie
dai dentisti con il Progetto Sorriso

Un bambino dal dentista
Un bambino dal dentista
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Aprile 2016, 13:11
FERMO - Il Distretto Unico dell’Area Vasta 4 di Fermo e gli Ambiti Territoriali Sociali XIX e XX intendono riproporre un’iniziativa di prevenzione e salute nelle scuole, denominata “Progetto Sorriso”, finalizzata a monitorare ed a promuovere la salute della dentizione e dell’igiene orale dei bambini delle Scuole Primarie, classi III e IV per l'anno scolastico 2016-2017.

Quanti aderiranno all’iniziativa concorderanno, con gli Ambiti Territoriali Sociali  XIX e XX e con le Scuole interessate, gli orari e le modalità in cui espletare l’attività didattico-educativa all’interno degli Istituti. Gli Istituti Scolastici, insieme alle famiglie, si impegneranno a sviluppare e sostenere le conoscenze e le capacità del bambino, affinché questo diventi sempre più consapevole e possa maturare la scelta di uno stile di vita più sano.

In particolare, ai bambini verranno fornite le nozioni utili alla conoscenza dei fondamenti della salute orale e della corretta alimentazione nonché gli strumenti per un’efficace prevenzione, in accordo con il Distretto Sanitario e con gli Ambiti Territoriali  Sociali XIX e XX.
 
I Medici Odontoiatri della regione che intendano partecipare alla manifestazione di interesse, a titolo gratuito, possono consultare il bando presente nel sito http://www.asurzona11.marche.it; oppure telefonare al Distretto Unico di Fermo U.O. Sociale e Sanitaria al numero 0734/6253342 o alla mail distretto.av4@sanita.marche.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA