Fermo, colpito dai crampi mentre nuota
Un uomo salvato da due bagnini

Fermo, colpito dai crampi mentre nuota Un uomo salvato da due bagnini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Giugno 2015, 22:14 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 18:54
FERMO - Sono state ore di intenso lavoro sulla costa fermana in questo ultimo weekend. Da P.S.Giorgio a Lido i bagnini della Marina servizi sono rimasti in allerta per le condizioni del mare. Per fortuna un solo intervento degno di rilievoarina servizi per la stagione balneare 2015. Domenica mattina, infatti, gli angeli in rosso che, guidati da Fabio Marini, sono stati chiamati ad intervenire per salvare la vita a un uomo che, colto da crampi, stava per affogare.



Erano circa le 10.45 quando al largo della spiaggia libera tra gli chalet Nove Nove e Baladì, gli assistenti bagnanti hanno notato tra le onde un uomo in seria difficoltà. Il bagnante, infatti, originario di Roma e residente a Perugia, 42 anni, N.A. le sue iniziali, mentre stava nuotando ha accusato dei crampi ed ha rischiato di affogare. Le braccia tese verso il cielo e i suoi movimenti scomposti ed agitati non sono però, fortunatamente, sfuggiti agli assistenti bagnanti Sohol Cuka e Vito Castellana che si sono quindi gettati subito in suo soccorso.



I due ragazzi hanno così abbracciato il bagnante e lo hanno messo in salvo sulla spiaggia dove, a dare loro manforte, c'era anche un terzo assistente bagnante, Daniele Tomassini. N.A. ha così, grazie alla tempestività e alla professionalità dei ragazzi della Marina servizi della Confcommercio, riportato solo un grande spavento. Per lui non sono nemmeno state necessarie le cure mediche. L'uomo, comunque, è rimasto sotto osservazione per circa mezz'ora sulla spiaggia raggiunto subito dai familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA