Ragazzo di 11 anni cacciato
dall'aereo per un'allergia

Ragazzo di 11 anni cacciato dall'aereo per un'allergia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Gennaio 2015, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 16:19
MIAMI - Vacanza da incubo per una famiglia britannica di ritorno dagli Stati Uniti. Domenica scorsa all'aeroporto Fort Myers in Florida a un ragazzino di 11 anni e ai suoi genitori è stato impedito di salire a bordo di un velivolo. Banditi all'imbarco perché avevano chiesto di stare il più possibile lontani dagli arachidi. Il piccolo Daniel Levitan, infatti, soffre di una grave allergia alle noci. Domenica scorsa all'aeroporto Fort Myers in Florida a un ragazzino di 11 anni e ai suoi genitori è stato impedito di salire a bordo di un velivolo. Banditi all'imbarco perché avevano chiesto di stare il più possibile lontani dagli arachidi. Il piccolo Daniel Levitan, infatti, soffre di una grave allergia alle noci.

Sul Daily Mail la denuncia di questa famiglia che tre settimane prima di imbarcarsi sul volo American Arlines dalla Florida verso l'Hertfordshire aveva notificato il problema e le necessità del bambino. Alla compagnia avevano chiesto di fare un annuncio per i passeggeri. A nulla sono valse le motivazioni, un membro del personale avrebbe rifiutato dichiarando: "Gli americani hanno il diritto di mangiare noci". Subito dopo avrebbe chiesto un certificato di idoneità al volo per farli salire a bordo. I tre non erano in possesso di questo documento e sono stati costretti a restare in Florida spendendo altro denaro e a prenotare un altro volo due giorni dopo.



Daniel ha subito una grave reazione allergica agli arachidi all'età di un anno, quando la gola gli si è chiusa ed è stato ricoverato d'urgenza in ospedale. I medici hanno consigliato ai genitori, Judith e Howard di tenerlo lontano da tutte le noci. Il bambino aveva già volato in precedenza e la British Airways prima di partire aveva assicurato alloggi idonei.



Un portavoce American Airlines ha dichiarato poi scusandosi: "Siamo spiacenti che la famiglia Levitan abbia sperimentato interruzioni ai piani di viaggio... La sicurezza dei nostri passeggeri è sempre la nostra principale preoccupazione. Nei casi in cui vi sia un ragionevole dubbio che un individuo possa completare un volo in sicurezza, senza la necessità di assistenza medica straordinaria durante il volo, si può richiedere un certificato medico. Per la famiglia Levitan, siamo stati in grado di fornire un voucher hotel".









Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA