Bimba muore per una puntura di zecca
Per i medici era soltanto influenza

Bimba muore per una puntura di zecca Per i medici era soltanto influenza
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Giugno 2017, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 19:53
WASHINGTON - Viene punta da una zecca e muore dopo pochi giorni a soli 2 anni. La piccola Kenley Ratliff è stata portata in ospedale con la febbre molto alta e i medici le hanno diagnosticato la "febbre delle Montagne Rocciose”, una malattia infettiva rara che colpisce uomini e animali diffusa soprattutto in America e che si trasmette appunto attraverso il morso di una zecca.



La malattia ha causato alla piccola una grave infezione al cervello con conseguenze anche alle mani che si sono gonfiate e con eruzioni cutanee. Prima di essere ricoverata la bimba aveva subito una cura antibiotica ed era stata portata due volte in pronto soccorso dove i medici avevano detto che si trattava solo di uno stato influenzale.

Secondo la stampa locale la famiglia è ancora in attesa dei risultati dell'autipsia ma pare che ad ucciderla sia stato proprio il morso di una zecca, motivo per cui i geniotori hanno voluto raccontare la loro storia per mettere in guardia tutti dai dannosi effetti del morso di questi animali. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA