Ruba pillole per dimagrire
Arrestata giovane donna

La polizia davanti all'Auchan
La polizia davanti all'Auchan
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Maggio 2014, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 16:18
ANCONA - Ruba pillole per dimagrire e per non farsi mancare nulla si approria anche di alcuni pezzi di formaggio. Ma non aveva fatto i conti con gli agenti delle Volanti della questura di Ancona appostati nei pressi di una cassa. Il fatto è accaduto oggi al centro commerciale Auchan in località Baraccola. Protagonista dell'intera vicenda una donna ucraina di 30 anni, peraltro già nota alle forze dell’ordine per dei piccoli episodi simili.



Con l'assillo di perdere qualche chilo, la straniera si era impossessata di alcune scatole contenenti delle pillole dimagranti. Un modo di fare che è stato notato dal personale interno del centro commerciale che ha iniziato a seguire la donna tra gli scaffali, dove era esposta la merce. Ma la fame a volte gioca brutti scherzi. E allora per soddisfare le proprie voglie alimentari la donna ha pensato di effettuare anche una capatina nei pressi del banco frigorifero, dove è riuscita a prelevare una serie di prodotti tra cui una piccola forma di pecorino altamente calorica.



Nel frattempo la direzione del centro commerciale si era messa in contatto con la sala operativa della questura di Ancona. In pochi istanti una Volante è arrivata sul posto.Quando la donna si è presentata in cassa sono iniziati i primi problemi. Ad aspettarla oltre al personale del supermercato c'erano proprio gli agenti delle Volanti diretti dal vice questore aggiunto Cinzia Nicolini che l'hanno trovata in possesso della refurtiva che aveva nascosto all'interno di una borsa.



La donna arrestata è stata poi trasferita in questura per essere rilasciata dopo qualche ora. La merce recuperata del valore di qualche centinaio di euro è stata riconsegnata alla direzione del supermercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA