La Lube lotta ma non basta: Monza vince Gara 5 e avanza. Civitanova saluta la semifinale

La Lube lotta fino all'ultimo punto ma non basta: Monza vince Gara 5 e avanza. Civitanova saluta la semifinale
La Lube lotta fino all'ultimo punto ma non basta: Monza vince Gara 5 e avanza. Civitanova saluta la semifinale
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 03:00 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 10:57

CIVITANOVA  La Lube Civitanova gioca alla morte gara 5 e combatte contro Monza punto su punto. Alla fine cede, salutando la semifinale e il sogno di un altro titolo. 1-3 il punteggio finale all'Eurosuole Forum, un'arena che ha spinto i ragazzi di coach Blengini fino al termine.

La partita

Nei sestetti iniziali non ci sono mosse particolari. La Lube presenta De Cecco in palleggio, Nikolov schiacciatore opposto, Yant e Zaytsev, Anzani e Chinenyeze al centro, Balaso libero. Monza risponde con Cachoppa in palleggio, Swarc schiacciatore opposto Maar e Takahashi schiacciatori, ricevitori De Martino e Galassi al centro e Gaggini libero. Il primo set è diominato dall’equilibrio e le due squadre procedono a braccetto finchè Monza non riesce a piazzare un mini break e si porta sul 23-21 per chiudere 25-23. Un set dove la Lube paga un paio di sbavature in attacco commessi nel primo set in cui Monza gira alla grande in attacco, chiuderà con il 61%. Nella seconda frazione ancora a braccetto fino all’11-13 per Monza che induce coach Blengini a chiamare il timeout che sembra scuote Civitanova. La Lube raggiunge il 13 pari e poi piazza un primo controbreak del 15-13. Monza l’aggancia a 15, ma non è sufficiente per fermare i padroni di casa che riescono a portarsi prima sul 17-16 e poi sul 19-16. Ma non basta a piegare la resistenza degli ospiti che con un controbreak di cinque punti si porta sul 19-21 sfruttando al massimo la forza del muro e la battuta di Takahashi.

Lagumdzija, entrato per Nikolov, strappa il cambio palla e con le battute di Yant la Lube si porta sul 23-22. Il muro di Monza ferma di nuovo Nikolov per il 23 pari. Un errore in ricezione di Yant e uno in attacco di Chinenyeze consegnano il 2-0 a Monza. Secondo set dove è il muro degli ospiti a fare la differenza (6 a 1). Grande protagonista in questo fondamentale Maar con tre realizzazioni personali. In avvio del terzo set c’è la fiammata d’orgoglio della Lube che si porta sul 5-1, riuscendo a mantenere e dilatare il vantaggio fino al 21-15 e poi 23-18. Fino al 25-20. Il quarto set si gioca punto su punto: la spunta Monza (22-25) capitalizzando le palle giuste al momento giusto. Per le analisi - e i processi - ci sarà tempo.

RIVIVI LA DIRETTA informazioni-partita

 

Il tabellino

Civitanova - Monza 1-3

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Chinenyeze, Thelle, Motzo, Bisotto(l), Balaso (l), Zaytsev, Lagumdzija, Nikolov, Diamantini, De Cecco, Anzani, Bottolo, Yant. All. Blengini.
MINT VERO VOLLEY MONZA: Visic, Loeppky, Comparoni, Maar, Mujanovic, Morazzini (l), Galassi, Takahashi, Beretta, Cachoppa, Di Martino, Gaggini (l), Swarc. All. Eccheli.
ARBITRI: Puecher (Pd); Piana (Mo).
PARZIALI 23-25; 23-25; 25-20; 22-25 
NOTE: spettatori 3.631 incasso 42336,58 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA