La Sutor sempre col cuore in gola
Con Avellino Cinciarini ci sarà

La Sutor sempre col cuore in gola Con Avellino Cinciarini ci sarà
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Aprile 2014, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 19:25
MONTEGRANARO - Quando domenica sera Hardy ha infilato il tiro libero del +1 Virtus contro Pesaro, tutta Montegranaro era pronta a fare festa. Un blitz bolognese all'Adriatic Arena avrebbe reso indolore la sconfitta della Sutor contro Cantù. In soldoni sarebbe stata una salvezza al 90%. E la guardia della Virtus Bologna ci ha anche provato ma non c'è riuscita, cosi la Vuelle ha pescato il jolly con Turner. Pesaro a -2 in classifica e salvezza di nuovo in alto mare.

D'altro canto, Bologna dà, Bologna toglie. La Virtus non era stata certo impeccabile nel finale del match del PalaSavelli contro la Sutor, quando Walsh graziò sulla sirena i gialloblù. E come dimenticare il regalo di Winston nell'ultima giornata della stagione 2010/2011, quando col canestro-vittoria contro Teramo spedì gli abruzzesi in Legadue.

Ma affidarsi ai risultati delle altre può essere pericoloso, e la Sutor dovrà guadagnarsela, ripartendo dal buon secondo tempo disputato domenica. La mancanza di serenità per le vicende societarie, però, non aiuta certo la squadra. Domenica è andata in scena la nuova protesta dei Rangers, che hanno esposto uno striscione eloquente: "Roster, staff e ultrà: gli unici a finanziare la Sutor in serie A!". Una presa di posizione dura contro le beghe interne alla proprietà e al fianco della truppa di Recalcati, uscita tra gli applausi dei tifosi. Tutta la tensione e il nervosismo, purtroppo, capitan Cinciarini li ha convertiti nelle proteste verso gli arbitri che hanno portato all'espulsione. Il Giudice sportivo però non ci è andato giù pesante. Solo deplorazione per la guardia sutorina, che quindi sarà in campo domenica per il match del PalaSavelli contro Avellino (alle 17 come tutte le altre partite). Il giudice sportivo che non ha però risparmiato 500 euro di multa alla società "per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA