Sutor ko, il derby
alla Vuelle Pesaro

Sutor ko, il derby alla Vuelle Pesaro
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Febbraio 2014, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 19:20

PESARO - Vittoria della Victoria Libertas per 88-75 nel quattordicesimo derby marchigiano del basket. Per la prima volta, alla settima partita, la squadra pesarese ha vinto in casa, ed ha vinto lo scontro più importante, perché la sfida di oggi valeva soprattutto per la classifica, e per la corsa salvezza. La Vuelle è stata vanti dall’inizi o alla fine, e ha progressivamente demolito la resistenza di una Sutor, che non ha avuto il miglior Cinciarini e che è rimasta in corsa solo per tre quarti di partita. Dall’altra parta ancora un grande Anosike, inutilmente tartassato dalla difesa veregrense.

La quinta giornata di campionato inguaia pesantemente la Sutor Montegranaro, che ora ha solo due lunghezze di vantaggio sulla Vuelle e ne ha due di ritardi sulla Vanoli Cremona, oggi vittoriosa.

I veregrensi però sono in svantaggio nei confronti diretti con Pesaro ed hanno anche una situazione tecnica peggiore, visto che la Vuelle dopo l’ingaggio di Petty e Dordei ha innalzato il suo livello tecnico.

Tra l’altro la Sutor deve continuare a combattere con i problemi economici che continuano ad affliggerla. entro domani per esempio la società dovrebbe versare la terza rata della quota campionati, ben 63.000 euro che al momento sembrano non esserci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA