Roma, Vucinic alla Juve per 18 milioni
Stekelenburg arriva nella Capitale

Mirko Vucinic
Mirko Vucinic
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2011, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 17:15
ROMA - E' ormai quasi fatta per il passaggio di Mirko Vucinic alla Juventus, dopo l'incontro a tre appena concluso con esito positivotra la Juventus, la Roma e il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci.



Le parti sarebbero d'accordo su un pagamento cash di 18 milioni, comprensivi anche di bonus di valorizzazione in base agli obiettivi raggiunti. Al giocatore andrebbe un ingaggio di 3,5 milioniper tre anni. La trattativa si potrebbe chiudere entro domani, ma non è escluso che si vada alla prossima settimana, visto che le parti sono sostanzialmente d'accordo e quindi non ci sarebbe fretta.



Vucinic non era in campo alla ripresa degli allenamenti a Trigoria. L'attaccante era all'interno del centro sportivo ma non si è messo agli ordini del tecnico Luis Enrique per la prima sessione di lavoro dopo il ritiro di Riscone di Brunico.



Maarten Stekelenburg è partito questa sera per Roma insieme al suo agente. Domani dovrebbe arrivare la chiusura della trattativa, incardinata da tempo sui 6 milioni di euro più bonus. In giornata il portiere aveva dato qualche segno di nervosismo, dicendo che il passaggio alla Roma «ancora non è stato finalizzato. È fastidioso che ci voglia tanto tempo. La chiarezza sarebbe meglio per tutte le parti», aveva detto spazientito alla tv AT5. Al termine dell'allenamento con i campioni d'Olanda dell'Ajax il portiere aveva ammesso di non essere particolarmente soddisfatto per come è stata gestita la trattativa, non escludendo di poter giocare domani la gara di Supercoppa d'Olanda tra Ajax e Twente. «Visto come stanno le cose, mi aspetto una grande partita - sono le parole del giocatore - Sono un membro a pieno titolo dell'Ajax e sono completamente concentrato sulla partita». Il tecnico

Frank de Boer lo aveva però stoppato, sostenendo che la trattativa si sarebbe sbloccata nel giro di ore: «Manca solo una garanzia bancaria da parte degli italiani per accendere il semaforo verde - ha dichiarato al giornale De Telegraaf - E questo può accadere da un momento all'altro». Difficile quindi che Stekelenburg possa trovare spazio nella partita di domani contro il Twente: «Kenneth Vermeer è il nostro primo portiere per la prossima stagione - ha spiegato De Boer - Sarebbe strano se non giocasse domani».



L'agente di Marco Borriello, Tiberio Cavalleri, ha parlato intanto del possibile approdo al Paris Saint-Germain del suo assistito. «In questo momento non c'è nulla di preciso - ha detto il procuratore -.C'è solo un grande interesse per lui da parte di Leonardo che lo ha avuto nel Milan. Borriello si trova bene anche a Roma. Certo che l'ipotesi di un'esperienza all'estero, specialmente a Parigi, interessa a tutti». La Roma però, perso Vucinic, ha l'esigenza di prendere un altro attaccante.



L'obiettivo è il brasiliano Nilmar, ma il presidente del Villarreal Paco Roig continua a dire che non cederà nè lui nè Giuseppe Rossi. Intanto la Roma ha declinato la proposta del talento cileno Ubilla, lo Zola del Santiago Wanderers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA