Matelica, allenatore dell'Isernia aggredisce Scartozzi

L'Ancona a Bojano
L'Ancona a Bojano
3 Minuti di Lettura
Domenica 16 Marzo 2014, 15:29 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 15:12

ANCONA - Dopo partita acceso a Matelica e Isernia (1-0), con l'allenatore ospite Michele Califano che avrebbe sfogato la rabbia per la sconfitta, avvenuta nei minuti di recupero, contro il giocatore avversario Daniele Scartozzi. Tutto sarebbe avvenuto nel tunnel che porta agli spogliatoi.

Il centrocampista - cresciuto nelle file del Pescara e in passato giocatore del Giulianova, alla Cavese, della Sambenedettese, Jesina e Teramo - era assente dal campo per infortunio. Scartozzi stava uscendo per andare dai suoi, quando nel convulso rientro incrocia il tecnico ospite che lo avrebbe colpito con un calcio nelle parti intime. Il giocatore è stato sottoposto alle cure dei sanitari sul posto e poi trasportato in ambulanza all'ospedale di Camerino per ulteriori accertamenti.

Sul fatto, che si è consumato alla presenza di altri giocatori, sono in corso accertamenti dei carabinieri, che domani sentiranno gli altri protagonisti presenti.

Il tecnico, oltre ai provvedimenti disciplinari del giudice sportivo, potrebbe rischiare anche il divieto di accedere alle manifestazioni sportive (Daspo).

Intanto, non cambia nulla ai vertici della classifica del girone F della serie D se non il fatto che manca una giornata in meno alla fine della stagione. Ora sono sette i turniche mancano alla fine e l'Ancona, che a Bojano non è scesa in campo per la rinuncia a giocare della squadra di casa, mantiene 8 punti di vantaggio sul Termoli, che invece ha vinto fuori casa a Celano. Sugli altri campi fa notizia la vittoria esterna della Recanatese a Pesaro, importante sia per la zona playoff che per l'area salvezza. per quanto riguarda le squadre marchigiane brillanti vittorie anche per la Maceratese a Scoppito sul campo dell'Amiternina e della Jesina in casa contro il Sulmona, anche in questo caso per 2-0. vittorioso anche il Fano, fuori casa, sul terreno della Renato Curi Angolana. Unica partita finita a reti bianche è quella di Civitanova, dove la Fermana ha bloccato i rossoblù sullo 0-0

Questi i risultati della ventisettesima giornata

R. C. Angolana-Fano 0-1

Bojano-Ancona 0-3 (a tavolino)

Olympia Agnonese - Giulianova 1 - 0

Matelica-Isernia 1-0

Civitanovese-Fermana 0 - 0

Amiternina-Maceratese 0 - 2

Vis Pesaro-Recanatese 1 - 3

Jesina-Sulmona 2 - 0

Celano-Termoli 1 - 2

Questa la classifica quando mancano sette giornate alla fine della stagione: Ancona 61, Termoli 53, Matelica 51, Maceratese 49, Vis Pesaro 42, Giulianova 41, Jesina 38, Sulmona. Civitanovese e Fermana 36, Celano e Fano 35, Olympia Agnonese 33, Recanatese 32, Amiternina 29, R. C. Angolana 21, Isernia 19, Bojano 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA