Lube a 56 punti: primo posto
e l'accesso alla Champions League

Lube a 56 punti: primo posto e l'accesso alla Champions League
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Marzo 2014, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 20:08
MACERATA - Gli stessi punti dell'anno dello scudetto. La Lube chiude la stagione regolare a quota 56, identico punteggio della prima stagione dell'era Giuliani. Allora, per quel punteggio valse solo il secondo posto, distanti anni luce da Trento che chiuse a 70. Itas che però, nel V-Day di Milano, fu poi sconfitta proprio da Macerata. Stavolta i 56 punti valgono il primo posto, l'accesso alla Champions League e la possibilità, eventuale, di giocare in casa gara 5 di semifinale e finale. Il netto successo colto su Piacenza ha ridato entusiasmo all'intero ambiente, a partire dal numero della società Fabio Giulianelli. "Gran bella gara la nostra - ha detto il patron Lube - abbiamo dato dimostrazione della consapevolezza della nostra forza. Partite così ci caricano e ci danno certezze di poter raggiungere successi importanti nei playoff. Non ci era mai capitato di infilare una serie di 11 ace in una sola partita".



Le sedici vittorie casalinghe danno conferma di una Lube super in casa quanto invece fragile nelle gare esterne. "Stiamo lavorandoci tutti - afferma Giulianelli - per capire le motivazioni e colmare questa debolezza dimostrata dalla squadra che non riesce a replicare in trasferta prestazioni casalinghe di altissimo livello. Dico anche che se avessimo avuto sempre il nostro palas per tutta la stagione probabilmente qualche scudetto in più lo avremmo vinto. Questa Lube si esprime al top con il sostegno e la carica continua dei tifosi. Questo influenza i giocatori che riescono ad esprimere fino in fondo tutte le loro capacità, trascinati dal grande tifo".

La squadra biancorossa ora tornerà in campo giovedì sera alle 20,30 a Macerata per la prima partita dei playoff: garauno dei quarti di finale contro la Calzedonia Verona. Al Fontescodella la prevendita è già cominciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA