Leo Messi, 371 gol con il Barcellona
Adidas gli dedica lo scarpino celebrativo

Leo Messi, 371 gol con il Barcellona Adidas gli dedica lo scarpino celebrativo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Marzo 2014, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 20:18
BARCELLONA - Solo 371 paia di scarpini Adidas Adizero f50 Messi per celebrare il raggiungimento del record di gol con la maglia del proprio club. È l'iniziativa con cui il colosso dell'abbigliamento sportivo rende omaggio all'ennesimo record battuto dal fenomeno argentino del Barcellona.



Il quattro volte Pallone d'oro - ricorda l'Adidas - ha battuto diversi record nel corso degli anni, ma il raggiungimento della impressionante cifra di 371 gol con la maglia del suo club, a soli 26 anni, conferma che il fuoriclasse argentino è uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.



Le scarpe di Messi hanno un design differente sulla destra e sulla sinistra, con le statistiche dei gol segnati con il piede mancino, con il destro e di testa. Ci sarà inoltre il nome di suo figlio Thiago e la data di nascita stampata sul lato della scarpa. Ogni paio sarà numerato da #001 a #371.



Appena dopo aver battuto il record Messi ha detto: «Quando ero bambino, in Argentina, sognavo una carriera da calciatore professionista. Da quel momento in avanti ogni gol segnato è stato speciale. È importante dire che non avrei mai battuto questo record senza il talento e la dedizione dei miei compagni di squadra, che sono stati con me in ogni passo di questo viaggio. Essere il top scorer di tutti i tempi per un club così incredibile è un vero onore».