Troppa Ivanovic: Sharapova eliminata
Errani ai quarti, fuori la Schiavone

Troppa Ivanovic: Sharapova eliminata Errani ai quarti, fuori la Schiavone
di Antonio De Florio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Maggio 2014, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 15:35
Un'altra stella del tennis lascia a sorpresa gli Internazionali Bnl d'Italia: Maria Sharapova stata eliminata 6-1, 6-4 dalla serba Ana Ivanovic che plana sui quarti. E' stato il derby delle grandi bellezze con il Centrale che si è diviso tra la mora Ana e la biondissima Maria.



Cori per l'una e l'altra che per la Ivanovic, a due punti dal match, potevano costare tanto con un doppio fallo, di distrazione. Il secondo set è stato un autentico spettacolo con la serba, numero 13 nella classifica Twa, bravissima nel variare il gioco e la siberiana, numero 7 del mondo, in vena di grandi recuperi, che non voleva mollare.



Il break decisivo è arrivato sul 4-4. Poi Ana è rimasta in cattedra fino a sfruttare il primo match point. Il Centrale le ha tributato un lunghissimo applauso. Ivanovic affronterà ai quarti la spagnola Carla Suarez Navarro, che ha approfittato del forfait della romena Simona Halep. Sara Errani taglia il traguardo dei quarti di finale, battendo la ceca Petra Cetkovska 6-4, 7-6 (3) in quasi due ore di dura lotta.



Al prossimo turno affronterè la cinese Li Na che ha eliminato la Stosur. Sara ha praticamente tenuto sotto controllo l'intero match senza strafare, anche se la ceca, N.69 del mondo, nel secondo set è riuscita per una volta ad andare avanti, portandosi sul 4-2.



Con pazienza l'Errani ha ricucito lo strappo, brekkando l'avversaria al settimo game. Poi entrambe hanno tenuto il servizio fino al tie break, dove Sara ha fatto pesare tutta la sua esperienza di N.11 del ranking, chiudendo 7-3, in un'ora e 53 minuti.



Sara è apparsa piuttosto contratta, tanto da lasciare l'iniziativa alla ceca che, però, ha commesso molti errori gratuiti. Il servizio è stato latente per entrambe. Sara nel primo set ha messo dentro tante prime (78%) ma ha rigorosamente rispettato i limiti di velocità delle nostre autostrade – mai oltre i 130 km/h – Petra si è fermata al 54%. Pochissime emozioni per gli appassionati del Pietrangeli. Tranne una palla corta della Errani che ha mandato la Cetkovska, in recupero, tra le braccia del pubblico in prima fila.



La cinese Li Na - match d'apertura al Centrale - era stata la prima tennista a raggiungere i quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia, grazie alla vittoria per 6-3 6-1, in un'ora e 8 minuti,sull'australiana Samantha Stosur, numero 18 del ranking.




Fuori Francesca Schiavone che contro la Numero 3 del Ranking, Agniezka Radwanska (6-4,6-1), è riuscita a giocare alla pari solo una frazione, rimontando due volte, da 0-2 e da 2-5. Il sogno di un derby italiano con la Pennetta, ai quarti, è svanito.