Incredibile Roma, addio all'Europa:
1-1 con lo Slovan, fischi a Luis Enrique

Luis Enrique, sullo sfondo Totti (foto Alfredo Falcone - Lapresse)
Luis Enrique, sullo sfondo Totti (foto Alfredo Falcone - Lapresse)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2011, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 23:24
ROMA - La Roma esce dall'Europa League e spalanca le porte a una marea di polemiche per le scelte di Luis Enrique. I giallorossi dominano e creano palle gol ma non vanno oltre l-1-1 con lo Slovan. Francesco Totti in campo dall'inizio viene sostituito a venti minuti dal termine con Okaka e l'Olimpico fischia l'allenatore. Assente, tra l'altro, Marco Borriello, non convocato, ma presente in tribuna. Presenti allo stadio Thomas DiBenedetto, che ha salutato il pubblico dal campo, Lamela e Osvaldo, del quale è stato formalizzato oggi l'acquisto. Tutti impietriti al termine, compresi De Rossi e Juan, anche loro in tribuna, mentre i cinquantamila tifosi sugli spalti sfollavano sconsolati. La Roma non è andata oltre un gran possesso palla, ma tutte le iniziative offensive si sono infrante sul muro eretto dallo Slovan nella propria trequarti. E dove non è arrivato il muro, è stato il portiere Putnocky, piuttosto che l'imprecisione degli avanti (su tutti Bojan), a impedire il gol ai giallorossi.



Primo tempo. Dopo pochi minuti Cicinho accusa problemi, al suo posto entra Rosi. All'11' Roma in gol con Perrotta in scivolata sul secondo palo, dopo azione di calcio d'angolo. Slovan rintanato nella propria metà campo. Josè Angel si fa vedere con due tiri da lontano, uno parato, l'altro fuori. Al 44' buona palla per Rosi, che da destra colpisce però l'esterno della rete.



Secondo tempo. Al 48' gran botta di Totti dalla distanza, Putnocky respinge da terra. Al 50' Caprari si gira bene in area e di sinistro sfiora il palo. Un minuto dopo bella ripartenza della Roma, conclusa con una palombella di testa di Perrotta. Al 55' Caprari scambia con Simplicio e tira di prima intenzione, parato. Al 57' Josè Angel divora il 2-0 tirando di poco alto dalla sinistra. Al 65' brivido per Guede solo soletto sulla sinistra di Stekelenburg, pessimo controllo e palla fuori. Al 66' ancora una buona palla per Caprari, che entra in area e tocca, sporco, a fil di palo. Al 68' esce lasciando il posto a Verre. Al 73' Luis Enrique chiama fuori Totti, entra Okaka, il pubblico fischia. Il capitano scuro in volto rientra direttamente negli spogliatoi. All'81' il pareggio dello Slovan: contropiede, palla indietro a centro area, Cassetti sbaglia, Stepanovski insacca al volo. Al 90' Bojan a tu per tu con Putnocky tira addosso al portiere. Al 92' ancora un grande Putnocky che vola al sette sinistro per parare su Verre.



Roma (4-3-3): Stekelenburg, Cicinho (6' Rosi), Cassetti, Burdisso, Josè Angel, Simplicio, Viviani, Perrotta, Caprari (68' Verre), Totti (73' Okaka), Bojan. All.: Luis Enrique

Slovan (4-5-1): Putnocky, Cikos, Dobrotka, Had, Pauschek, Bagayoko, Zofcak (92' Dosoudil), Grendel (65' Stepanovsky), Kladrubsky, Guede, Sebo (91' Lacny). All.: Weiss

Arbitro: Ozkahya (Tur)

Rete: 11' Perrotta, 81' Stepanovski

Angoli: 5-1 per la Roma

Recupero: 1' e 3'

Ammoniti: Josè Angel, Viviani e Zofcak

Spettatori: 47.302
© RIPRODUZIONE RISERVATA