Serie A, 16 squalificati per un turno
40 mila euro di multa alla Roma

Serie A, 16 squalificati per un turno 40 mila euro di multa alla Roma
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Gennaio 2014, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 18:26
ROMA - Se la cava con un turno di squalifica Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma era stato espulso nella gara contro la Juve per un fallo inutile e pericoloso su Giorgio Chiellini.



Gli altri squalificati, tutti per un turno, sono Castan e Ljajic (Roma), Barzagli (Juventus), Bianco (Sassuolo), Cassani (Parma), Della Rocca e Mantovani (Bologna), Gilardino (Genoa), Guarin (Inter), Obiang (Sampdoria), Radu (Lazio), Raimondi (Atalanta), Rigoni (Chievo), Schiattarella (Livorno) e Vives (Torino).



Una giornata di squalifica anche per Francesco Guidolin. L'allenatore dell'Udinese era stato allontanato dal campo nella sfida casalinga persa col Verona per proteste.



ROMA, 40 MILA EURO DI MULTA La Roma è stata multata di 40.000 euro dopo il match perso domenica 3-0 sul campo della Juventus. Il giudice della Lega di Serie A ha comminato 2 ammende. Una da 30.000 euro, per la condotta di alcuni tifosi giallorossi che hanno divelto e scagliato una decina di seggiolini verso il settore adiacente occupato dai sostenitori bianconeri oltre a lanciare petardi e un bengala in campo. L'altra sanzione, da 10.000 euro, perchè «nel corso della gara, componenti della panchina, con funzioni di allenatore in seconda e di accompagnatore ufficiale, hanno fatto uso di apparecchiature rice-trasmittenti». Ammende anche per la Juventus (10.000 euro), Napoli (6.000), Lazio (4.000) e Cagliari (3.000).



DI NATALE RISCHIA, PRESUNTA BESTEMMIA Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha inoltre ricevuto una segnalazione dalla Procura federale per una presunta bestemmia di Di Natale, ma dopo aver visionato le immagini televisive non ha preso provvedimenti perchè la lettura del labiale «non consente di esprimere un sicuro giudizio, nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio, circa il contenuto blasfemo delle espressioni proferite» dall'attaccante dell'Udinese.