Fioretto femminile, l'Italia
sul gradino più alto del podio

Fioretto femminile, l'Italia sul gradino più alto del podio
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Febbraio 2014, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 17:44
BUFAPEST - Dopo la tripletta siglata ieri nell'individuale, l'Italia torna sul gradino pi alto del podio di Budapest, al termine della prova a squadre che conclude la tappa

ungherese del circuito di Coppa del Mondo. Per l'esordio stagionale il Commissario tecnico, Andrea Cipressa, ha scelto di puntare ancora sul quartetto campione del Mondo in carica e composto da Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Carolina Erba. Lo stesso quartetto che ha vinto il titolo iridato, sempre a Budapest, lo scorso mese di agosto, ha bissato il successo concludendo la prova con la soddisfazione più grande. L'urlo di gioia è giunto al termine della finale che ha visto le azzurre superare la Russia per 45-40.



Nel percorso verso il successo, le azzurre hanno sconfitto agevolmente, nel turno delle 16 il Cile per 15-11. Ad attendere Errigo e compagne è stata poi la Germania nel tabellone dei quarti di finale, sconfitta per 45-21. In semifinale, l'Italia ha avuto la meglio sulla Polonia per 45-32.



“Un week end eccezionale grazie ad atlete straordinarie – è stato il lapidario commento del Commissario tecnico, Andrea Cipressa -. Oggi abbiamo sofferto perchè nessuna delle quattro è al top della forma. Nonostante questo si è dato tutto in pedana e si è riusciti a conquistare un successo che non è mai scontato. Adesso ci attende una settimana di ritiro e poi due trasferte in cui, ancora una volta, saremo chiamati ad onorare i pronostici che, inevitabilmente, ci vedono partire da favoriti!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA