Due siluri di Cavani abbattono la Roma
Strepitoso show azzurro: Olimpico espugnato /Guarda, vota

Due siluri di Cavani abbattono la Roma Strepitoso show azzurro: Olimpico espugnato /Guarda, vota
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Febbraio 2011, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 22:58
ROMA - Passione, grinta, determinazione e tecnica: gli ingredienti primari di un mix che mantiene il Napoli nella scia del Milan, ancorati a 3 punti di distanza. Finisce 2-0 il derby all'Olimpico: non accadeva dalla stagione 1993-'94. Inizia bene la squadra di casa ma 10' dopo il Napoli inizia a venire fuori, costruendo almeno 5 palle gol. Minuto dopo minuto il Napoli è cresciuto. Anche la strategia di Mazzarri, con le sostituzioni, ha avuto un ruolo determinante per l'exploite azzurro nella ripresa.



C'è da recriminare sul brutto episodio che ha visto coinvolti Lavezzi e Rosi, entrambi ammoniti dall'arbitro Berzonghi. Il primo dice di aver ricevuto uno sputo dal secondo, ammettendfo di aver reagito facendo lo stesso, secondo quanto ha raccontato a Mazzarri e che lo stesso allenatore ha confermato ai microfoni di Sky sport. Rosi dice l'esatto contrario, sostenendo di essere stato vittima del nervosismo di Lavezzi e di aver ricevuto sputo e gomitata al fianco da Pocho e giurando di non aver reagito. C'è il timore dell'uso della prova tv e il conseguente rischio di una squalifica “lunga” per Lavezzi che potrebbe pregiudicare la sua presenza nello scontro diretto con il Milan. Guarda qui il filmato



Non nasconde allegria questa volta il presidente De Laurentiis: «La squadra c'è, è in buona salute, con tifosi straordinari, determinati a seguire la squadra. Abbiamo sfatato anche l'Olimpico. Sono tutti momenti bellissimi. Abbiamo anche l'impegno europeo, ce lo giochiamo. Non c'è più l'obiettivo minimo. Non bisogna rallentare, ci giochiamo le partite di volta in volta. È sicuramente una vittoria importante perché da 17 anni non accadeva una cosa simile: questo sarebbe stato il 18.mo anno».



VOTA IL MIGLIORE AZZURRO IN CAMPO



LEGGI LA DIRETTA MINUTO PER MINUTO



GUARDA LA FOTOGALLERY



© RIPRODUZIONE RISERVATA