La Vuelle vuole completare l'opera
e guadagnarsi la permanenza in A

La Vuelle vuole completare l'opera e guadagnarsi la permanenza in A
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Maggio 2014, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 22:47
PESARO - ​Ultime ore di allenamento per la Vuelle, in vista del match che decider tutta la stagione, domenica alle 18 all'Adriatic Arena con Venezia. "Abbiamo motivazioni da vendere, - dice coach Sandro Dell'Agnello - visto che gli ultimi due match dovevamo solo vincerli, per poter arrivare a giocarci tutto contro la Reyer. Non sono d'accordo con chi dice che Bologna e Brindisi erano meno motivate di noi, non si è giocato contro due formazioni arrendevoli, e noi abbiamo dimostrato di esserci. Questa è la cosa più importante".

Guardando il roster di Venezia si pensava che la Reyer potesse approdare ai play off, ed invece...

"Secondo me a livello di talento offensivo, l'Umana è tra le più importanti del campionato. Non so che tipo di problematiche abbiano avuto, e non sta a me giudicare. Io so solo che per noi sarà un match difficile, e non scontato. Noi dovreno vincere a tutti i costi, ma dovremo essere bravi a mettere qualche sassolino negli ingranaggi di attacco di Venezia".

Non sarete completamente artefici del vostro destino, visto che dipendete anche da quello che succederà a Cremona...

"La cosa più importante è che noi dobbiamo mettere tutte le nostre energie, che sono ancora molte, sul nostro obiettivo che è battere Venezia. Anche perchè qui dipende da noi, mentre sul resto non possiamo farci nulla. Quindi io credo che sia inutile parlarne, non perdiamo di vista il nostro obiettivo".

L'attesa in città cresce, vi siete accorti di questo?

"Certo. Io sono contentissimo per tutta la gente che ci ha sempre voluto bene e seguito, in un campionato di grande sofferenza, come aveva pronosticato ad inizio anno Ario Costa, che disse che ci si sarebbe giocato tutto all'ultima gara. Direi che è stato profeta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA