A MasterChef si cucinano la Cucinotta. E Costanzo esonera Spalletti

Francesco Totti e Maurizio Costanzo
Francesco Totti e Maurizio Costanzo
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 13:59
MasterChef piace proprio ai telespettatori. Un format che da diverse stagione fa venire l'acquolina alla gola a chi lo guarda. Anche la serie dedicata ai vip, Celebrity MasterChef, sta andando fortissimo. Ieri sera è stata eliminata Maria Grazia Cucinotta, alla quale neanche il suo cognome l'ha salvata dalle regole della cucina. I due episodi andati in onda su SkyUno, quindi in pay tv, sono stati visti da una media di un milione di persone, pari a uno share rispettivamente del 3,9% e del 4,4%.

Considerando che era visibile solo per gli abbonati Sky è un risultato da sottolineare. Celebrity MasterChef ha fatto meglio di PiazzaPulita su La7 (4,1%), Nemo (3,5%) su Raidue e Mi Manda Raitre (3,1%).
Nella giornata di giovedì vanno sottolineati gli ascolti di Beautiful, la soap che ha compiuto 30 anni, che continua a stare sempre oltre il 20% nel primo pomeriggio di Canale5 (ieri 3.358.000 telespettatori con il 21,4%). Ha superato la media di 3 milioni anche Uomini e Donne fase finale: 3.032.000 e 28,8%.

Bene anche l'Intervista di Maurizio Costanzo a Francesco Totti (8,7%) in seconda serata. In più frangenti l'anchorman non ha perso l'occasione di punzecchiare il tecnico Luciano Spalletti. Anzi in certi momenti più che punture sembravano schiaffoni. Costanzo in pratica ha pure invitato il presidente Pallotta a intervenire nei confronti del tecnico. Morale della favola: il tifoso Costanzo ha già esonerato l'allenatore giallorosso. Il tutto sotto gli occhi di Totti, compiaciuto ma anche timoroso di una nuova tempesta all'interno dello spogliatoio.

Il prime time invece è stato vinto a mani basse da un'altra fiction di Raiuno, Sorelle, vista da oltre 6,5 milioni di media, pari al 27,6% di share.
© RIPRODUZIONE RISERVATA