Ordine dei medici di Roma, Bartoletti eletto presidente

Ordine dei medici di Roma, Bartoletti eletto presidente
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2017, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 08:51
Pierluigi Bartoletti è il nuovo presidente dell'Ordine dei medici di Roma - uno dei più grandi d'Italia con circa 40mila iscritti - per il triennio 2018-2020. L'esponente della Fimmg Lazio (Federazione medici di medicina generale), alla guida della lista Medici uniti, è stato eletto alle votazioni tenute lo scorso fine settimana. Bartoletti, 57 anni, ha raccolto 3.501 voti su 5.973 votanti (pari al 15,78%) e prende il posto dell'uscente Giuseppe Lavra, capolista di Insieme per la nostra professione, fermo a 1.972 voti. 

«Siamo tutti medici in attività - aveva detto Bartoletti illustrando il suo programma prima delle elezioni - che hanno deciso di giocare un ruolo importante nel rilancio della professione e dei professionisti nella nostra città e provincia». Obiettivo del nuovo presidente è «iniziare un percorso di profondo rinnovamento nei metodi utilizzati per formare un gruppo di persone che hanno l'orgoglio e sentono profondamente l'onere di ciò che significa essere medici. Nella nostra impostazione non ci sono "capi" o "sottocapi", ma ci sono colleghi e colleghe, di diverse nazionalità, di età diverse, con esperienze diverse, che svolgono la professione in modo diverso uno dall'altro, ma che credono che solo lavorando insieme per i comuni interessi si possa dare autorevolezza alla figura professionale medica».

«Congratulazioni a Pier Luigi Bartoletti. Tante le sfide che abbiamo davanti, attraverso la condivisione di strategie e progetti saremo in grado di vincerle», ha scritto su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA