VERSO LE ELEZIONI NEL LAZIO
Regione Lazio, candidati a confronto sulla giustizia dagli avvocati di Roma
Regione Lazio, candidati a confronto sulla giustizia dagli avvocati di Roma

Quale Giustizia in una Regione a misura di Cittadino? È questo il tema della tavola rotonda che giovedì 15 febbraio dalle 11 alle 13 vedrà confrontarsi nell'Aula Avvocati dell'Ordine degli Avvocati di Roma i Candidati alla Presidenza della Regione Lazio.

Cinque i candidati alla carica di governatore che hanno assicurato la loro presenza: in ordine alfabetico Mauro Antonini per Casapound; Elisabetta Canitano per Potere al Popolo; Stefano Parisi per la Coalizione di Centrodestra; Stefano Rosati per Riconquistare l'Italia; Jean Leonard Touadi per Lista Civica Popolare. Verrà letto un breve discorso di Roberta Lombardi per il Movimento 5 Stelle, che aveva precedentemente confermato la presenza ma ora si trova impossibilitata a partecipare a causa di un imprevisto. L'evento sarà moderato dalla giornalista Simona D'Alessio.

Importanti le questioni che stanno a cuore all'Avvocatura romana: dall'assegnazione dei fondi europei per i liberi professionisti, al maggiore coinvolgimento degli Avvocati nel tessuto economico regionale, fino al recupero sociale degli ex detenuti. Fra i temi sul tappeto, anche i progetti per la gestione delle nuove Rems, le Residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza, che hanno sostituito gli Ospedali psichiatrici giudiziari, e la messa a disposizione di spazi di proprietà della Regione per facilitare chi esercita la professione forense (asili nido e studi per giovani professionisti con la formula del co-working).

Mercoledì 14 Febbraio 2018, 22:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA
staibene.it