Procreazione assistita, convegno a Fano
sabato col ministro della salute Lorenzin

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2015, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 18:20
FANO - Il ministro della salute Lorenzin a Fano per un convegno sulla procreazione assistita.

Beatrice Lorenzin interverrà sabato mattina all'incontro in programma alla Mediateca Montanari. L'appuntamento, dal titolo "La donna, la coppia, la famiglia. L'influenza della procreazione medicalmente assistita", partirà alle 9 ed è organizzato dagli ospedali riuniti Marche Nord, dal Comune di Fano e dal consiglio regionale delle Marche.



“La procreazione medicalmente assistita è una risposta ai problemi di fertilità della coppia - spiega il direttore di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santa Croce Claudio Cicoli - ma allo stesso tempo è bene ricordare che prima di percorrere questa strada ci sono delle fasi intermedie, delle indagini che se fatte nei tempi e modi giusti possono portare alla maternità e paternità in modo naturale. Anche perché la percentuale di successo della procreazione assistita è di una su tre".



Al convegno parteciperanno anche Giovanni La Sala, direttore dell'ostetricia e ginecologia di Reggio Emilia, e Alberto Marabini, direttore dell'ostetricia e ginecologia di Pesaro, che ha il compito di attivare il servizi di procreazione medicalmente assistita dentro Marche Nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA